Osteria “Alle due Porte” è un’osteria caratteristica a gestione familiare ubicata nel centro storico di Bologna. E’ un noto ritrovo delle notti del Pratello frequentato da artisti, famiglie e studenti.

Molto accogliente la sala e, con la bella stagione, la veranda esterna posizionata nella frequentatissima via del Pratello. La cucina prevalentemente pugliese e il servizio sono curati ormai da più di dieci anni da Mamma Vita, che si occupa delle preparazioni della pasta rigorosamente fatta a mano: orecchiette, cavatelli, foglie d’ulivo, maccheroncini, ma anche dei migliori piatti della tradizione bolognese: tortellini, tagliatelle, lasagne, passatelli, tortelloni.

I fratelli Adriano e Luciano saranno lieti di ospitarvi per farvi gustare prelibatezze della Valle D’Itria, Cisternino: dai sottoli ai formaggi, burrata, stracciatella, nodini, salumi, bombette, gnumareddi, braciole, polpette, purè di fave e cicoriella e tante altre specialità. Da maggio a settembre si possono gustare deliziosi piatti di pesce fresco e da ottobre a dicembre gustose pietanze con tartufo bianco pregiato e funghi porcini.Deliziosi dolci e ampia scelta di vini.